CARTA DOCENTE 500 EURO
CARTA DOCENTE 500 EURO, DEVE ESSERE CONFERITA ANCHE AI PRECARI.
ADERISCI AL RICORSO
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA MANCATA ASSEGNAZIONE DELLA CARTA DOCENTE DI 500 EURO PER LA FORMAZIONE AL PERSONALE DOCENTE PRECARIO.
Il Consiglio di Stato con la recentissima sentenza n. 1842/2022, ha riconosciuto il diritto a ottenere la Carta docente (bonus 500 euro) anche agli insegnanti non di ruolo.
CHI PUÒ ACCEDERE:
Può aderire al presente ricorso il personale docente precario con uno o più contratti al 30 giugno o al 31 agosto negli ultimi 5 anni e/o con 180 giorni di servizio per annualità scolastica.
Può aderire anche: il personale assunto con incarico TD da GPS utile per l’immissione in ruolo ai sensi del DL 73/2021; il personale immesso in ruolo con retrodatazione della decorrenza giuridica ai fini del recupero della carta spettante per l’anno di retrodatazione.
MODALITÀ DI PREADESIONE:
È necessario, inoltre, che il ricorrente invii tramite raccomandata A/R al Ministero dell’istruzione, la DIFFIDA già predisposta DIFFIDA
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE SUCCESSIVAMENTE ALLO STUDIOLEGALE:
- Copia dei contratti a tempo determinato con incarico fino al 30 giugno o 31 agosto e/o con 180 giorni di servizio per annualità scolastica con decorrenza dall’a.s. 2018/2019 a seguire;
- Copia carta identità in corso di validità;
- Copia tessera sanitaria;
- Copia della diffida al Ministero e copia della ricevuta di ritorno della raccomandata
Costi per l’adesione:
COMPLETAMENTE GRATUITO PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO ASA SCUOLA con obbligo di mantenimento dell’iscrizione al suddetto sindacato sino a definizione del ricorso;
per i non iscritti al sindacato ASA Scuola i costi sono i seguenti: € 100,00 all’atto dell’adesione oltre contributo unificato se dovuto e/o ulteriori spese di giudizio.
TUTTI I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE:
E SUCCESSIVAMENTE SPEDITI IN ORIGINALE PRESSO L’INDIRIZZO DELLO STUDIO : “AVV.TO CINZIA CARUSO VIA N.SAURO 21 – PATERNO’ CAP 95047 (CT)”
SCARICA QUI Documetazione adesione ricorso bonus adesione